
Dott.ssa Paola Miglietta
La dott.ssa Paola Miglietta, laureata in Odontoiatria, è stata allieva di illustri accademici nell’ambito della Gnatologia.
Ha frequentato l’iter formativo dell’ Accademia italiana di Kinesiografia ed Elettromiografia Cranio Mandibolare e dell’ International Academy of Posture and Neuromuscolar Occlusion Research. Nel 2012 ha conseguito il diploma di Master di II livello in Riabilitazione Odontoiatrica Neuromiofasciale presso la Facolta' di Medicina e Chirurgia dell’ Universita' degli Studi di L’Aquila.
Alla formazione gnatologica ha affiancato quella in odontoiatria estetica restaurativa, formandosi anche in quest’ambito con un percorso di studi di eccellenza. Tra i suoi titoli il percorso di studi Adhesthetics in odontoiatria adesiva ed estetica con il Prof. Federico Ferraris ed il corso annuale di paradontologia con il Prof. Giulio Rasperini.
Dal 1999 svolge l’attività clinica odontoiatrica presso il suo studio a Firenze, occupandosi in particolare di Riabilitazione Funzionale ed Estetica, di Gnatologia e terapia dei Disturbi Cranio Cervico Mandibolari.
Dal 2015 è fondatore, direttore e coordinatore dell’Unità di Ricerca e Studio per la Diagnosi e Terapia dei Disturbi Cranio Cervico Mandibolari nell’ambito della quale svolge attività clinica libero professionale come gnatologa presso la casa di cura privata Villa Donatello, a Firenze.
Dal 2016 collabora con numerosi specialisti in Otorinolaringoiatria per la terapia dell’afferenza somatosensoriale trigeminale nell’Acufene.