top of page
foto polo.jpg

Dott. Lorenzo Polo

Polo Lorenzo (M), MD, PhD, Senior Medical Officer, Policlinico San Matteo, Pavia

È specializzato in Medicina legale e delle Assicurazioni e Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale
È Senior Medical Officer della Medicina Legale presso la Fondazione IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia
È stato Senior Medical Officer II livello dell’Area Medica della sede di Milano Porta Nuova fino al 2021
Ha conseguito il dottorato in scienze forensi mediche presso l'Università di Brescia nel periodo 2011-2014.
È professore alla Scuola di Specializzazione in Medicina Legale dell'Università dell'Insubria, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia.
È medico specialista nelle maggiori compagnie assicurative in Italia con ruolo di Consulenza Direzionale.
Attualmente è direttore scientifico di Brain Srl, dove promuove ricerche nel settore assicurativo e del Welfare; gestione di network di CDC, Centri Diagnostici, Professionisti ed Esercenti la Professione Sanitaria; manutenzione di nomenclatori tariffari.
Partecipa attivamente alla ricerca sugli effetti dei campi elettromagnetici pulsati che mira a ottimizzare il Sistema neuro psicofisico.
Collabora come medico legale con ospedali come Fondazione Carlo Besta di Milano, IEO (Istituto Oncologico Europeo) di Milano, Istituto Cardiologico Monzino, Azienda Socio-Sanitaria Territoriale ASST della Valle Olona, Policlinico di Monza Casa di Cura Privata S.p.A., Casa Sollievo della Sofferenza, Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia, ASST di Vimercate, ASST Bergamo – EST,ASST Ospedale Maggiore di Crema, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, Istituto Auxologico Italiano, ASST Rhodense di Garbagnate Milanese, ASST del Garda di Desenzano del Garda, Fondazione Mondino di Pavia, ASST Lodi e ASL di Taranto.
È coautore in oltre 40 articoli pubblicati su riviste scientifiche con impact factor e membro attivo di diverse associazioni mediche come la "Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni" e l'Accademia Internazionale di Medicina Legale.
È stato invitato a partecipare a conferenze nazionali e internazionali.
 

Scarica il CV

Registrati al congresso

bottom of page